Concorso per 253 OSS 2022, Bando, Requisiti e Domanda

Nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario per il 2022, oggi vi segnaliamo la pubblicazione di un nuovo concorso pubblico 2022 per l’assunzione di 253 OSS Operatori Socio Sanitari, le nuove assunzioni saranno effettuate dall’Azienda Zero di Padova, questa volta però saranno selezionate 253 risorse per il ruolo di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) così come pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto n. 6 del 14-01-2022.

I 253 nuovi O.S.S. saranno assunti presso l’Azienda Zero di Padova– categoria B – livello economico super (Bs), e inseriti in diverse strutture sanitarie regionali del Veneto.

In questo articolo troverete tutte le informazioni per prendere parte al concorso e vi indicheremo i requisiti e i titoli necessari per partecipare alle selezioni.

Posti a concorso – Come pubblicato nel bando di concorso per O.S.S. Azienda Zero Padova è necessario come requisito di accesso alla procedura concorsuale la licenza media e si potrà concorrere per uno dei seguenti posti a concorso:

  • 18 posti presso l’Azienda Ulss n. 1 Dolomiti;
  • 50 posti presso l’Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana;
  • 4 posti presso l’Azienda Ulss n. 3 Serenissima;
  • 1 posto presso l’Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale;
  • 1 posto presso l’Azienda Ulss n. 5 Polesana;
  • 8 posti presso l’Azienda Ulss n. 6 Euganea;
  • 14 posti presso l’Azienda Ulss n. 7 Pedemontana;
  • 25 posti presso l’Azienda Ulss n. 8 Berica;
  • 120 posti presso l’Azienda Ulss n. 9 Scaligera;
  • 10 posti presso l’Azienda Ospedale-Università Padova;
  • 1 posto presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona;
  • 1 posto presso l’Istituto Oncologico Veneto IRCCS.

Titoli e requisiti – Se siete in possesso dei seguenti requisiti potete inoltrare la vostra candidatura online usufruendo del portale Azienda Zero Padova:

-cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;

-idoneità, piena ed incondizionata, alle mansioni specifiche del profilo professionale;

-età inferiore al limite previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;

-appartenenza all’elettorato attivo;

-non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;

-diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;

-attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale o titoli equipollenti.

SELEZIONE

L’Azienda Zero di Padova offre su tutto il territorio del Veneto numerosi servizi sanitari e per farlo si avvale di numerose figure professionali e per tale motivo anche per il concorso che selezionerà 253 nuovi O.S.S. ha previsto una procedura concorsuale che include le seguenti prove d’esame:

– prova di preselezione (espletata in relazione al numero di domande pervenute);

-2 prove d’esame (una pratica e una orale);

– valutazione dei titoli.

Come candidarsi

Al momento si attende però la pubblicazione del nuovo concorso dedicato agli O.S.S., dopo di che gli interessati al concorso potranno inoltrare la candidatura online entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione per estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale.

Leave a Reply