L’Azienda sanitaria Friuli Occidentale offre ai suoi pazienti la possibilità di usufruire di numerosi servizi di assistenza per la tutela e promozione della salute, fornendo agli stessi anche attività di prevenzione e promozione con il coinvolgimento di numerose associazioni del territorio. L’AS FO (Azienda Sanitaria Friuli Occidentale) di Pordenone (Friuli Venezia Giulia) ha bandito e pubblicato proprio in queste settimane 2 concorso per selezionare nuovi professionisti da inserire nel proprio organico.
I concorsi pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 79 del 5-10-2021 dall’AS FO di Pordenone selezioneranno 11 nuove risorse a tempo indeterminato in vari profili, per candidarsi c’è tempo fino al 4 novembre 2021, vediamo di seguito i dettagli del concorso.
Posti a concorso: 11 assunzioni sono previste per il nuovo concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale – AS FO, si tratta di assunzioni per i seguenti profili:
- 7 terapisti occupazionali – categoria D;
- 4 tecnici della riabilitazione psichiatrica – categoria D.
Titoli e requisiti: I nuovi terapisti occupazionali e tecnici della riabilitazione psichiatrica saranno assunti dall’azienda a tempo indeterminato e solo coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti potranno partecipare al concorso:
-cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, o i requisiti previsti dall’art. 38 del D. Lgs. 165/2001, così come modificato dalla L. 97 del 6 agosto 2013;
idoneità fisica;
-godimento dei diritti civili e politici;
-inclusione nell’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
-adeguata conoscenza della lingua italiana;
– non essere stati destituiti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
patente di guida di tipo B in corso di validità;
– oppure diploma universitario di Terapista Occupazionale;
– oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto
equipollente;
– iscrizione al relativo Albo/Ordine professionale;
– oppure diploma universitario di Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica;
– oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto
equipollente;
– iscrizione al relativo Albo/Ordine professionale.
SELEZIONE: Per entrambi le pozioni di terapisti occupazionali e tecnici della riabilitazione psichiatrica la procedura concorsuale sarà così suddivisa:
-valutazione dei titoli
– tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.
I candidati dovranno sostenere le 3 prove suddette avvalendosi delle materie riportate nel bando di concorso scaricabile attraverso il portale dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale
Come candidarsi: Solo dopo aver pagato il contributo spese di euro 10 gli aspiranti partecipanti al concorso potranno inviare la candidatura per i concorsi indetti dall’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale.
La raccolta delle candidature terminerà il 4 Novembre 2021 e tali candidature dovranno essere inoltrate con modalità telematica con annessa documentazione:
– copia del documento di identità valido;
-documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero.