Concorsi per OSS e Infermieri 2019, Bando da 167 Posti ecco i dettagli

Grazie a due apposite delibere sono stati approvati due concorsi pubblici 2019 per l’assunzione di Oss (Operatore Socio Sanitario) e Infermieri, al momento il bando non è stato ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale ma si conoscono già i posti totali messi a bando e i dettagli delle procedure concorsiali, nell’articolo raccogliamo le principali informazioni sul bando 2019.

Concorsi per OSS e Infermieri, Bando da 167 Posti

L’Azienda Ospedaliero Universitaria calabrese assume 167 nuovi specialisti tra Infermieri e Assistenti socio sanitari che saranno selezionati da concorso in imminente pubblicazione.

Sebbene il concorso non sia ancora stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, già si conoscono i posti a concorso per l’Ospedale ‘Mater Domini’ di Catanzaro, infatti occorrono 167 nuove unità, di cui:

  • 102 posti di lavoro per OSS
  • 65 posti per Infermieri.

Vi segnaliamo inoltre che per i concorsi suddetti è prevista una riserva di 33 posti per il concorso per Operatori Socio Sanitari e di 32 posti per quello per il personale infermieristico, per gli inserimenti del personale che già presta servizio presso strutture sanitarie e ospedaliere.

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati ai bandi Ospedale Catanzaro di prossima uscita. L’AOU Mater Domini, infatti, ha autorizzato, con le delibere n. 708 e n. 709 del 31 ottobre 2018, l’indizione di 2 concorsi per assunzioni di personale nei profili professionali di Operatore Socio Sanitario e Infermiere.

Gli avvisi di selezione, che sono in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, serviranno alla copertura di 167 posti di lavoro in Ospedale. E’ previsto l’espletamento di prove scritte e / o orali, e pratiche, oltre ad eventuali preselezioni da effettuare in base al numero dei candidati che parteciperanno alle procedure concorsuali.

Prove di esame

I concorsi per il ruolo di O.S.S e di Infermiere sono stati stabiliti con le delibere n. 708 e n. 709 del 31 ottobre 2018 e la selezione dei candidati interessati al ruolo di Infermiere e O.S.S. prevede procedure di esame così suddivise:

  • una prova scritta,
  • una prova pratica,
  • una prova orale.

Potrebbero esserci eventuali preselezioni nel caso di esubero di partecipanti ai concorsi indetti dall’Azienda Ospedaliero Universitaria calabrese.

Come candidarsi

Gli aspiranti Infermieri e Operatori socio sanitari potranno presentare la propria candidatura dal momento della pubblicazione su Gazzetta Ufficiale che a breve non tarderà a ufficializzare i due concorsi suddetti per l’Azienda Ospedaliero Universitaria calabrese.

Restate aggiornati con ulteriori articoli in cui vi illustreremo tutti i passaggi necessari per il concorso.

ARTICOLI CORRELATI:

Un altro concorso per Infermieri è quello bandito dall’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma dove sono previste assunzioni di 258 infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato, clicca qui per i dettagli.

Altre Assunzioni Sanità: Concorsi Sanità: Bando per 1400 tra Infermieri, OSS e Medici

Leave a Reply