Concorsi Città di Milano, Bando 2022 per 500 Assunzioni, i dettagli

Nuovi concorsi per la città metropolitana di Milano (Regione Lombardia) per il 2022, sono previste 500 nuove assunzioni di personale per la figura professionale dell’agente di polizia, le nuove leve andranno ad aggiungersi al resto dell’organico già preesistente, una parte delle assunzioni andranno a colmare i posti vuoti lasciati da diversi pensionamenti, mentre il resto delle assunzioni saranno un’aggiunta al personale già in servizio, nell’articolo facciamo il punto della situazione e vediamo quali sono tutte le informazioni da sapere per poter aderire al bando 2022 indetto dal Comune di Milano.

Atteso per la prossima primavera il concorsone che assumerà ben 500 nuove risorse che saranno inserite nel Comune di Milano nel ruolo di Agenti Polizia Locale.

Se attendevate il nuovo concorso del Comune di Milano Agenti Polizia Locale sappiate che dovrete attendere ancora qualche mese, ma secondo alcune anticipazioni  possiamo indicarvi alcune informazioni inerenti a tale concorso.

I posti a concorso previsti dal Comune di Milano sono 500 e con molta probabilità saranno banditi diversi concorsi per selezionare le 500risorse, e per le candidature il requisito minimo di accesso previsto è la licenza media superiore.

Il concorsone Comune di Milano è stato annunciato dall’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, che ha sottolineato che non sarà indetto 1 solo concorso ma più concorsi distribuiti durante tutto l’anno.

Il primo bando di concorso previsto tra qualche mese selezionerà le prime 200 risorse e poi occorrerà attendere gli ulteriori bandi che saranno pubblicati online attraverso il portale dell’ente, che a breve ufficializzerà anche i requisiti di accesso al concorso, anche se di sicuro i requisiti previsti saranno i seguenti:

-non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a esito di procedimento disciplinare;

-non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;

– essere immune da condanne penali che precludano l’assunzione all’impiego presso gli Enti Locali;

-non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;

-posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;

-essere in possesso dei requisiti necessari per la nomina ad Agente di Pubblica Sicurezza;

-essere in possesso dei requisiti d’idoneità psicofisica all’impiego- età minima 18 anni,

– titolo di studio richiesto: diploma di Maturità;

– possesso della patente B o superiore;

-possesso dell’idoneità per il rilascio del porto d’armi.

Leave a Reply