Università di Genova Nuovi Concorsi 2022 per Amministrativi, i dettagli

L’Università di Genova offre 177 corsi di studio in 11 ambiti che si svolgono nella sede principale del centro storico di Genova che in altre sedi presenti sul territorio della regione Liguria. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 94 del 26-11-2021 il nuovo concorso indetto dalla prestigiosa Università di Genova fondata nel 1481 che selezionerà 5 nuove risorse di amministrativi che saranno inseriti a tempo indeterminato con profilo di Unità di supporto amministrativo-contabile alle attività degli Uffici dell’Area Negoziale.

Se siete interessati al nuovo bando di concorso Università di Genova potete inoltrare la vostra candidatura entro il 27 Dicembre 2021.

Titoli e requisiti – Per entrare a far parte del settore amministrativo Università di Genova e ricoprire l’incarico di Unità di supporto amministrativo-contabile alle attività degli Uffici dell’Area Negoziale occorre che gli aspiranti ai 5 posti a concorso siano in possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;

-godimento dei diritti civili e politici;

-aver compiuto 18 anni;

-assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali e la pubblica amministrazione;

-posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;

-assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di dispensa dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o di decadenza ai sensi della normativa vigente o di licenziamento per le medesime cause;

-idoneità psico-fisica all’impiego;

-adeguata conoscenza della lingua italiana (se cittadini stranieri);

-diploma di maturità.

SELEZIONE – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 94 del 26-11-2021 il nuovo concorso per 5 amministrativi Università di Genova che selezionerà attraverso la seguente procedura concorsuale le nuove risorse.

Prove concorsuali:

– valutazione dei titoli,

– 2 prove d’esame (una prova scritta e una prova orale) saranno somministrate ai partecipanti al concorso che dovranno sostenere domande inerenti alle materie riportate nel bando di concorso pubblicato online.

Come candidarsi – Se volete partecipare al concorso per amministrativi all’Università di Genova potete inoltrare la vostra candidatura telematicamente utilizzando la procedura online presente sul portale Università di Genova.

Il termine ultimo per candidarsi è il 27 Dicembre 2021.

Leave a Reply