Comune di Grottaferrata, Bando Concorso per 12 Amministrativi

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 93 del 23-11-2021 la nuova opportunità lavorativa offerta dal Comune di Grottaferrata che selezionerà 12 istruttori amministrativi contabili che inserirà con contratto a tempo indeterminato e pieno. Se siete interessati a leggere il bando completo e ad inviare la candidatura basterà collegarvi online sul sito del Comune di Grottaferrata e inviare la candidatura entro il 23 dicembre 2021.

Posti a concorso – E’ stato bandito dal Comune di Grottaferrata il nuovo concorso per istruttori amministrativi contabili, per tale concorso saranno assunti 12 risorse inserite in categoria C – con contratto a tempo indeterminato e pieno.

Le nuove assunzioni per istruttori amministrativi contabili sono rivolte in particolare a giovani in possesso di titoli di diploma, vediamo di seguito tutti gli altri dettagli del bando.

Titoli e requisiti – Come sottolineato nel bando di concorso pubblicato online attraverso il sito internet del Comune di Grottaferrata, per partecipare al concorso per il ruolo di 12 istruttori amministrativi contabili è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea;

-godimento dei diritti politici;

-aver compiuto 18 anni;

-non aver compiuto i 65 anni di età quale limite ordinamentale applicabile nel pubblico impiego;

-assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali e la pubblica amministrazione;

-per i concorrenti di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare;

-assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di dispensa dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o di decadenza ai sensi della normativa vigente o di licenziamento per le medesime cause;

-idoneità psico-fisica;

– sono fatti salvi gli accertamenti preventivi di cui al Decreto Legislativo 09 aprile 2008 n.81;

-diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria;

-conoscenza della lingua inglese;

-uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;

per soli i candidati che intendo fruire delle riserve di cui al bando, nonché dei titoli di precedenza di cui all’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994 s.m.i.., il titolo/titoli che dà diritto alla riserva e/o documentazione comprovante il possesso di eventuale titolo di precedenza, preferenza.

SELEZIONE – Se volete partecipare al concorso per il ruolo di istruttori amministrativi contabili  Comune di Grottaferrata dovrete, oltre a possedere i giusti requisiti, esser in rado di superare la seguente procedura concorsuale:

-una prova preselettiva si espleterà nel caso in cui pervengano più di 100 domande di partecipazione al concorso.

-due prove d’esame sono previste per il concorso indetto dal Comune di Grottaferrata, i partecipanti al concorso dovranno sostenere una prova scritta e una orale (le materie d’esame sono riportate nel bando di concorso).

Come candidarsi

Già da qualche anno le procedure di candidature previste dai concorsi sono esclusivamente telematiche, infatti basta accedere al portale di interesse, in questo cado il Comune di Grottaferrata e inviare la candidatura tramite la sezione dedicata ai concorsi.

Per le selezioni istruttori amministrativi contabili sarà necessario inviare la candidatura entro il 23 Dicembre 2021 e allegare la seguente documentazione:

-ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,33;

-copia del documento di identità in corso di validità;

-eventuali titoli ai fini della riserva, della precedenza o della preferenza nella nomina;

curriculum formativo e professionale debitamente sottoscritto.

Leave a Reply