Nuove scuole al Sud con i fondi del PNRR, ecco le novità

L’argomento che affronteremo oggi riguarda le nuove scuole al sud in questa guida vi spiegherò nel dettaglio di cosa parla esattamente l’articolo. Per accedere al fondo del Pnrr i piccoli comuni al di sotto dei 30 mia abitanti dovranno utilizzare un parco progetti che verrà finanziato come fondo ad hoc: è l’obiettivo del governo e quello di evitare che le provincie e le città del sud rimangano a secco durante la divisione dei finanziamenti che sono in arrivo dal Recovery plan.

Draghi fin ora ha concentrato 29 dei 51 target del Recovry plan di arrivare entro fine. I 22 piani mancanti correranno il rischio che i fondi non arrivano.

Nuove scuole, nuova vita (per le donne) – D’ora in avanti gli obiettivi da raggiungere non sanno più mensili ma saranno settimanali. Entro i due mesi Pnrr dovrà essere perfettamente funzionante in questo modo darà un segno di discontinuità hai territori.

A centro di questo progetto c’è la scuola che è ritenuta fondamentale importanza non solo per ridurre il gap di competenza / conoscenza dei giovani ma anche per favorire l’occupazione e l’emancipazione delle donne. La costruzione di nuove scuole è indispensabile (dovrebbero essere affiancati da altre variabili che ad oggi mancano) per far garantire il tempo pieno a scuola. se ci saranno queste variabili le mamma potranno dedicarsi alla loro attività professionale.

Nuovi edifici scolastici con palestre – Il governo ha deciso di costruire palestre nuove e nuove scuole ultima generazione, se i comuni non avranno le competenze necessario allora subentreranno personale esterno dal mondo della scuola. A tal proposito il premier Mario Draghi ha dichiarato che chiamerà architetti che creeranno un formato standard per la costruzione di scuole. E saranno a disposizione dei comuni in tal modo si abbevereranno i tempi di costruzione.

Leave a Reply