Reggia di Caserta 15 Tirocini 2021 con Garanzia Giovani, i dettagli

Edificata nel 1752 per volere di re Carlo di Borbone su progetto dell’architetto Luigi Vanvitelli la Reggia di Caserta è Patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1997. La Reggia di Caserta richiama ogni anno migliaia di turisti da ogni parte del mondo vista la sua bellezza che comprende un’estensione di circa 47.000 metri quadrati e include un Parco di 120 ettari, al cui interno sono presenti un giardino all’italiana con peschiera, un giardino all’inglese, fontane e 16 edifici.

Grazie al programma Garanzia Giovani nuove opportunità sono offerte dall’istituto museale della Reggia di Caserta che offre a 15 giovani opportunità di stage per avvicinare i giovani al mondo del lavoro.

Il progetto Garanzia Giovani mette a disposizione 15 posti per stagisti e gli interessati dovranno inoltrare la candidatura entro il 18 novembre 2021.

Posti a concorso per stagisti: Saranno inseriti come stagisti nell’istituto museale della bellissima e affascinante Reggia di Caserta i nuovi 15 giovani che avranno così opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro. In particolare il progetto Garanzia Giovani che sarà avviato presso la regia di Caserta selezionerà le seguenti figure professionali:

  • operatori alla realizzazione e alla manutenzione di giardini;
  • addetti alla preparazione installazione controllo e manutenzione degli impianti, alle lavorazioni del legno e alla gestione dei magazzini;
  • operatori edili delle strutture murarie;
  • esperti d’arte;
  • un grafico;
  • un architetto.

Titoli e requisiti: Per diventare stagista presso l’istituto museale Reggia di Caserta occorre che i 15 candidati idonei siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • registrazione al programma Garanzia Giovani;
  • iscrizione ai Centri per l’impiego e in possesso dello status NEET (Not in Education, Employment or Training), ossia non avere contratti di lavoro in essere e non essere inseriti in un percorso di istruzione o formazione o non essere iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione professionale.

COME CANDIDARSI: Tutte le informazioni inerenti al progetto Garanzia Giovani Reggia di Caserta sono riportate online attraverso il portale della Reggia di Caserta, egli interessati dovranno candidarsi entro il 18 novembre 2021.

Leave a Reply