ASL Alessandria Concorsi 2021, Pubblicato Bando per 6 Educatori

Nuovi concorsi presso l’ASL di Alessandria (Lombardia) per l’anno in corso 2021, il bando è  stato pubblicato già in gazzetta ufficiale e mette a disposizione 6 posti per educatori professionali, ai vincitori del concorso verrà sottoposto un contratto di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni più importanti per tutti coloro che sono interessati ed intendono partecipare al Bando.

Pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.79 del 05-10-2021 il  nuovo concorso indetto dall’ASL di Alessandria, il nuovo concorso selezionerà e inserirà 6 educatori professionali con assunzione a tempo indeterminato.

Il concorso indetto da ASL Alessandria è rivolto solo a coloro che sono in possesso di titolo di laurea e per partecipare al concorso c’è tempo fino al 4 Novembre 2021, sebbene tale concorso aveva data di scadenza 20 marzo 2020, ecco tutti i dettagli del concorso.

Posti a concorso: Il nuovo bando di concorso ASL Alessandria selezionerà 6 risorse da inserire con il ruolo di collaboratori professionali sanitari – educatori professionali:

  • 5 posti presso l’ASL di Alessandria;
  • 1 posto presso l’ASL di Asti.

Titoli e requisiti: Il concorso pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.79 del 05-10-2021 ASL Alessandria per educatori professionali annuncia i requisiti necessari per partecipare alle selezioni.

Ecco l’elenco dei requisiti richiesti:

-cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;

-godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

– adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri);

-posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;

– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il pensionamento;

– idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni;

-non essere stati destituiti o dispensati o licenziato da un pubblico impiego;

-non essere stati licenziati o dichiarati decaduti da un impiego statale;

-assenza di condanne penali;

-iscrizione all’Albo professionale di riferimento;

SELEZIONE: Sul sito dell’ASL di Alessandria e sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte è possibile consultare l’elenco dei requisiti di possedere se interessai alla candidatura e le prove concorsuali che saranno svolte dopo la pubblicazione della data di inizio procedura concorsuale.

La procedura concorsuale:

-prova preselettiva prevista solo nel caso in cui si registri un alto numero di domande di candidatura;

– valutazione dei titoli

-2 prove d’esame ( una scritta ed una orale), vertenti sulle materie indicate nel bando pubblicato online sul sito ASL Alessandria.

Come candidarsi: Il nuovo termine per la raccolta delle candidature al concorso per educatori professionali ASL Alessandria è previsto per il 4 novembre 2021 e gli interessati a partecipare alle selezioni dovranno usufruire del sito dell’ASL di Alessandria per inviare e la candidatura e la seguente documentazione:

– domanda di iscrizione stampata e sottoscritta dal candidato;

-copia fronte e retro del documento di identità riportato nella domanda di iscrizione ed in corso di validità;

-per i cittadini non comunitari documentazione che consente la partecipazione al concorso (permesso di soggiorno e documento attestante la familiarità con cittadini dell’Unione Europea ovvero Permesso CE per soggiornanti di lungo periodo ovvero documenti comprovanti la titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria);

-decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio se conseguito all’estero;

-copia del versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

Leave a Reply