Pubblicato per estratto sulla GU n.86 del 03-11-2020 il concorso indetto dall’ Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo. Il concorso indetto dall’ASP Palermo selezionerà 30 nuovi risorse che andranno a ricoprire il ruolo di Collaboratore Amministrativo, potranno partecipare al concorso tutti coloro che sono in possesso di titolo di Laurea. Scadenza concorso prevista per giorno 3 Dicembre 2020.
Posti a concorso – Il concorso indetto dall’ASP Palermo selezionerà 30 collaboratori amministrativi, categoria D, che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato.
Titoli e requisiti – Per i posti a concorso di collaboratore amministrativo Azienda Sanitaria Provinciale Palermo occorre presentare con la domanda di partecipazione al concorso anche i seguenti requisiti:
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’UE o altre categorie previste dal bando;
- godimento dei diritti civili e politici;
- regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari, per gli obbligati ai sensi di legge;
- idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
- non avere riportato condanne penali o misure di prevenzione o sicurezza e non avere procedimenti penali in corso, connessi a reati che possono impedire la costituzione del-
- rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, ai sensi della normativa vigente;
- assenza destituzione o dispensa o decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o licenziati per motivi disciplinari;
- occorre inoltre essere in possesso di almeno uno dei seguenti tioli di studio: Diploma di laurea vecchio ordinamento in giurisprudenza, scienze politiche o economia e commercio o titolo equipollente.
Prove d’esame – Tutti i candidati per essere ammessi al concorso dopo la procedura di candidatura dovranno sottoporsi alle seguenti prove d’esame che saranno prese in considerazione e valutate dal personale addetto alle selezioni:
- prova preselettiva (Qualora dovesse pervenire un numero di domande superiore a quello previsto i candidati),
- una prova scritta,
- una prova pratica,
- una prova orale.
Come candidarsi – La raccolta delle domande di candidatura terminerà il giorno 3 dicembre 2020 e gli interessati al concorso ASP Palermo dovranno collegarsi al sito ASP Palermo e seguire le istruzioni presenti nella sezione nuovi concorsi.
Alla domanda di candidatura dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- fotocopia in formato PDF di un documento d’identità;
- curriculum vitae;
- ricevuta di versamento di € 10,00 per tasse concorsuali.