Torino: il Comune pubblica nuovo Concorso 2021 per 100 funzionari

Il comune di torino nella regione piemonte ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’anno 2021, il bando già pubblicato in gazzetta ufficiale mette a disposizione 100 nuove assunzioni nel ruolo di funzionario, in questo articolo andremo a vedere tutte le informazioni principali per partecipare al bando, requisiti, scadenza e modalità d’invio della domanda.

Concorso per Funzionari in arrivo per il Comune di Torino che per la selezione di 100 nuove risorse a breve sarà bandito un concorso pubblico che selezionerà nuove risorse da inserire con contratto di 24 mesi.

Ecco tutti i dettagli inerenti al prossimo imminente concorso che sarà bandito dal Comune di Torino e dedicato alla selezione di 100 risorse per il ruolo di Funzionario e altri profili.

Il concorso Comune di Torino è in prossima uscita, e ad annunciarlo è stato proprio l’ente che sta inoltre già avviando le procedure per bandire un concorso finalizzato alla selezione di nuovo personale.

Già lo scorso luglio era stato approvato dalla regione Piemonte il progetto formativo, presentato a giugno dalla Giunta comunale del Comune di Torino che ha l’obiettivo di inserire 100 nuove risorse.

Saranno selezionate 100 risorse destinate al ruolo di dipendenti pubblici e inquadrati come funzionari di categoria D, con un contratto di Formazione e Lavoro di 2 anni.

A breve il Comune di Torino annuncerà tutte le specifiche tecniche per l’avvio del concorso, che pare sarà pubblicato in GU il prossimo settembre.

FIGURE CERCATE: Tra le 100 risorse che saranno presto inserite nel Comune di Torino grazie al PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) avranno incarichi specifici come:

– esperti in rendicontazione;

-analisti informatici,

– esperti giuridici e in contabilità pubblica;

– ingegneri strutturisti;

– pianificatori urbanistici;

-esperti in valutazione ambientale strategica e bonifiche;

– tecnici esperti in ambito energia, trasporti e mobilità.

Come candidarsi

Come già annunciato al momento il concorso non è ancora attivo, ma occorrerà attendere il prossimo mese di settembre per la pubblicazione in G.U per poi procedere con la selezione dei candidati interessati a lavorare presso l’amministrazione comunale torinese.

Leave a Reply