Concorso per 56 Infermieri presso l’ASL , Requisiti, Domanda e Scadenza

Concorso 2021 per 56 Infermieri presso l’ASL , Requisiti, Domanda e Scadenza – Pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.60 del 30-7-2021 il nuovo concorso per Infermieri indetto dall’Azienda Sanitaria Locale n. 1 ASL Imperiese. La selezione è aperta a tutti gli aspiranti Infermieri che vogliono intraprendere il loro percorso lavorativo presso ASL Imperiese. Sono 56 i posti a concorso per Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri, e i candidati selezionati saranno inseriti con contratto di lavoro a tempo determinato in categoria D.

Il 14 agosto 2021 terminerà la raccolta delle candidature per il concorso ASL Imperiese.

Titoli e requisiti: Ecco di seguito segnalati i requisiti necessari per partecipare al concorso che selezionerà 56 nuove risorse di Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri, che saranno inseriti con contratto di lavoro a tempo determinato in categoria D:

– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;

-idoneità fisica all’impiego;

-laurea di primo livello (L) in Infermieristica (Classe L/SNT1 – Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica) ai sensi del Decreto Interministeriale 02/04/2001 o Diploma Universitario di Infermiere di cui al D.M. n. 739/1994 o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi del decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici o titolo equipollente conseguito all’estero e riconosciuto dall’ordinamento italiano;

–  iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE: La procedura concorsuale per il concorso pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.60 del 30-7-2021 per Infermieri indetto dall’Azienda Sanitaria Locale n. 1 ASL Imperiese, prevede che i candidati si sottopongano ad una

valutazione dei titoli presentati al momento della candidatura e che sostengano una prova orale che comprende le capacità dell’aspirante infermiere e valuti la sua idoneità in riferimento alle concrete esigenze dell’Azienda per il settore lavorativo di riferimento.

Come candidarsi: Online gli aspiranti infermieri possono candidarsi attraverso il portale ASL Imperiese  entro il 14 agosto 2021 allegando la seguente documentazione:

-documento di riconoscimento in corso di validità;

– ricevuta di pagamento diritti di segreteria pari a 10 euro;

– eventuale permesso di soggiorno o documentazione attestante lo status di rifugiato o di protezione sussidiaria;

– eventuale decreto riconoscimento titolo di studio straniero.

Ulteriori informazioni:

sito web dell’Azienda, nella sezione “Concorsi / Avvisi”.

Leave a Reply