Concorso AGENAS 2021: Bando in Gazzetta, Assunzioni per Laureati

Dal 1993 l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS), si occupa di svolgere attività di supporto tecnico e operativo alle politiche di governo dei servizi sanitari di Stato e Regioni, attraverso attività di ricerca, monitoraggio, valutazione, formazione e innovazione, in queste settimane è stato pubblicato in gazzetta ufficiale un nuovo Concorso 2021 volto all’assunzione di personale in possesso della laurea, le assunzioni saranno effettuate con contratto a tempo determinato, indeterminato e full time.

Lo scorso 22 giugno è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale un nuovo concorso per laureati indetto da AGENAS, tale concorso selezionerà nuove risorse per assunzioni a tempo determinato e pieno. Gli interessati a partecipare alle selezioni AGENAS dovranno inoltrare la candidatura entro il 22 Luglio 2021, di seguito in questo articolo troverete tute le informazioni necessarie per il concorso.

Posti a concorso: Il nuovo  concorso AGENAS pubblicato per estratto sulla GU n. 49 del 22-06-2021, è dedicato alla ricerca di laureati per il progetto “Sostenere la sfida alla cronicità con il supporto dell’ICT”, e per tale progetto AGENAS ricerca le seguenti figure professionali:

  • collaboratori amministrativo professionali – Categoria D – settore economico;
  • collaboratori amministrativo professionali – Categoria D – settore statistico;
  • collaboratori amministrativo professionali – Categoria D – settore giuridico;
  • collaboratori tecnico professionali – Categoria D – settore ingegneria gestionale;
  • collaboratori tecnico professionali – Categoria D – settore ingegneria clinica;
  • collaboratori tecnico professionali – Categoria D – settore ingegneria informatica.

Titoli e requisiti: Per entrare  far pate del team AGENAS progetto “Sostenere la sfida alla cronicità con il supporto dell’ICT” occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana e condizioni equiparate ai sensi di legge;

– iscrizione nelle liste elettorali;

-godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;

– idoneità fisica allo specifico impiego;

– buona conoscenza della lingua inglese;

-assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e impediscono la costituzione ovvero il mantenimento di un rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione;

-non essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;

– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;

-possesso della laurea triennale o specialistica / magistrale o vecchio ordinamento in ambito: economia, statistica, giurisprudenza, ingegneria gestionale, clinica, informatica. Per conoscere l’elenco di tutte le lauree ammesse vi invitiamo a consultare il bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

SELEZIONE: Nel bando di concorso AGENAS viene riportata la seguente procedura concorsuale alla quale dovranno sottoporsi tutti coloro che vogliono partecipare alle selezioni:

-valutazione dei titoli,

-colloquio.

Come candidarsi: Entro il 22 luglio 2021 occorre inoltrare la candidatura seguendo la procedura

telematica, raggiungibile attraverso il portale dell’ente AGENAS, inoltre i candidati dovranno inoltrare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un documento di identità;
  • curriculum vitae;
  • dichiarazione di veridicità, debitamente datata e sottoscritta con firma autografa o digitale, delle informazioni contenute nel curriculum professionale e personale, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 2000 e s.m.i.

Leave a Reply