Concorso AGID 2021: Bando per 67 Esperti Digitalizzazione PNRR

Continuano le assunzioni presso la pubblica amministrazione, dopo l’annuncio di Brunetta circa la nuova tornata di assunzioni iniziano ad arrivati i primi bandi di concorso pubblico con i rispettivi dettagli, oggi segnaliamo il bando di Concorso Agid 2021 si tratta di un concorso per il reclutamento di 67 nuove assunzioni Pubblica Amministrazione, si tratta del concorso per esperti di digitalizzazione da assumere per l’attuazione del PNRR.

Il concorso sarà indetto dall’AGID – Agenzia per l’Italia digitale e prevede una selezione dei candidati per titoli e prova scritta, dunque la procedura concorsuale sarà semplificata, un bando che rientra in un più ampio progetto di digitalizzazione e trasformazione della pubblica amministrazione come annunciato dal Ministro Brunetta in queste settimane, un processo iniziato già da diversi anni che continuerà per rendere al 100% la pa digitale nell’erogazione dei propri servizi.

Posti a concorso: Con il nuovo decreto reclutamento saranno introdotti nei nuovi concorsi le nuove misure per le assunzioni nelle PA finalizzate all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il nuovo concorso AGID per esperti di digitalizzazione da impiegare nell’ambito delle iniziative relative al PNRR affidate all’Agenzia per l’Italia digitale selezionerà 67 unità da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1 con molta probabilità il concorso sarà bandito per selezionare figure professionali dell’area tecnica e amministrativa.

LA PROCEDURA CONCORSUALE:  I 67 candidati idonei vincitori del concorso per esperti digitalizzazione AGID saranno assunti con contratto a tempo determinato, per un periodo anche superiore a 3 anni.

La selezione del nuovo concorso AGID seguirà le nuove modalità per i concorsi pubblici, come previsto dalla riforma dei concorsi approvata dal Governo, ovvero la procedura concorsuale sarà semplificata e veloce, proprio per abbreviare il più possibile i tempi delle nuove assunzioni.

I candidati saranno selezionati dopo la valutazione dei titoli, e sottoposti ad una sola prova scritta che potrà essere svolta in modalità telematica, inoltre si ricorda che a parità di punteggio al termine delle selezioni sarà data precedenza ai candidati più giovani.

Come candidarsi: Per tutti coloro che sono interessati alla partecipazione di questo bando sarà necessario attendere la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, dalla data di pubblicazione i candidati avranno tempo 30 giorni per poter inviare la loro candidatura.

 

Leave a Reply