Ritorno a Scuola in classe da Maggio il Governo “Valutazioni che dobbiamo fare”

Il ritorno a scuola in presenza in classe è una priorità del Governo, lo hanno detto un po tutti, Ministri, primo Ministro Draghi, la ripresa delle lezioni in presenza è una prorità per tutti, gli studenti hanno la necessità di tornare nelle aule delle scuole, ovviamente il ritorno a scuola dovrà essere ben valutato ed i rischi dovranno essere molto bassi, altro aspetto da tenere in considerazione è anche l’imminente chisura dell’anno scolastico dove oramai mancano pochi mesi, ed in molti si chiedono che senso abbia riaprire le scuole solo per qualche mese di lezione in presenza.

Dopo lunghe settimane di didattica a distanza, pian piano tutti gli studenti stanno tornando a scuola per seguire le lezioni in presenza, e il Governo sta valutando la riapertura delle scuole superiori al 100%.

Sarebbe davvero ora di far concludere l’anno scolastico in presenza a tutti gli studenti, e ciò è anche l’obiettivo del Ministro della Salute Roberto Speranza, infatti il Ministro Speranza sta valutando il da farsi sulle basi dei dati del quadro epidemiologico, in quanto è importante investire di più proprio sulla scuola.

Già nelle scorse settimane era stato preannunciata una riapertura delle scuole, e si ipotizzava una riapertura prevista per il 3 o il 10 maggio, sebbene già un primo passo verso la riapertura è stato compiuto portando in presenza circa 6,6 milioni di studenti. Al momento si stanno valutano oltre al ritorno in classe totale, anche le riaperture di tutti i negozi, bar, ristoranti, ecc..

La mozione già approvata in Parlamento che prevede appunto il ritorno in classe di tutti gli studenti di ogni ordine e grado, precisa anche tutte le norme di sicurezza previste in tale momento pandemico, sebbene la campagna di vaccinazione docenti stia continuando.

Leave a Reply