Organico aggiuntivo Covid 2021-2022 verso la riconferma di 70 mila docenti e ATA

Per fronteggiare l’emergenza coronavirus le scuole in questo anno scolastico hanno avuto bisogno di 75.000 unità di personale in più, tra cui 50.000 ATA e 25.000 docenti, queste assunzioni straordinarie rientrano nell’organico aggiuntivo Codiv, da diverse settimane si discute sull’eventuale riconferma di questo organico anche per il prossimo anno scolastico 2021/2022, in questo senso sono arrivate delle novità.

Molti tra personale ATA  e docenti che rientrano nell’organico covid si chiedono se il loro contratto sarà rinnovato anche per il prossimo anno scolastico 2021/22.

Sebbene occorre ancora ottimizzare la sorveglianza e la messa in sicurezza delle scuole, assicurare igiene continua degli spazi il Ministero non ha presentato come inserito nel cosiddetto organico di diritto per l’anno scolastico 2021/22.

I Sindacati si sono riuniti a tal proposito con il Ministero, e proprio i Sindacati hanno richiesto un maggiore impegno per assicurare anche per il prossimo anno scolastico le risorse aggiuntive di organico legate all’emergenza Covid 19.

Al momento occorre attendere la decisione del Ministero, ma tale decisione di riconferma potrebbe far si che si attui l’attribuzione delle supplenze attraverso lo scorrimento delle graduatorie.

Leave a Reply