Napoli, studente picchiato con un tirapugni fuori da scuola: presi i 7 bulli, tutti minorenni

Gli episodi di violenza tra minori sembrano non placarsi, lo scorso lunedì un 13enne è stato pestato con un tirapugni da sette coetanei all’uscita di scuola nel quartiere Pianura a Napoli.

Dopo gli accertamenti del consigliere di Municipalità, Pasquale Strazzullo, è emerso che la rissa è avvenuta vicino all’Istituto Ferdinando Russo, e sono 7 i minori che si sono accaniti con calci e pugni contro il 13enne,al momento i minorenni sono stati segnalati alla magistratura dai carabinieri.

Già la scorsa settimana gli stessi minorenni sono stati protagonisti di un altro episodio di violenza a seguito di una partita di calcio, aggredendo un giovane in maniera violenta e con l’utilizzo di un coltello. La rissa in queste circostanze sarebbe stata scaturita dopo che il ragazzo poi malmenato avrebbe pronunciato in modo scorretto il cognome di un suo coetaneo, e per tale motivo poi punito con l’aggressione.

Al momento sono in corso le indagini della Procura dei Minori partenopea e condotte dalla Stazione carabinieri di Pianura e sette minorenni sono sotto elezione di domicilio per i reati di lesioni personali aggravate in concorso e porto abusivo di armi bianche.

Leave a Reply