ANCI 153 Tirocini in Lombardia 2021: Requisiti, Importi e Scadenza

Al via il bando per la selezione di tirocinanti retribuiti regione Lombardia, si tratta si 153 tirocini attivati nell’ambito del programma DoteComune, da ANCI Lombardia. Gli interessati ai tirocini retribuiti potranno svolgere l’attività di formazione presso i Comuni del territorio lombardo, per inoltrare la candidatura c’è tempo fino al giorno 11 febbraio 2021.

Volete partecipare alle selezioni per tirocinanti regione Lombardia?in questo articolo troverete tutte le informazioni, il bando da scaricare e come candidarsi.

TIROCINI ANCI LOMBARDIA – Pubblicato il Bando Straordinario DoteComune, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani Lombardia per selezionare 153 stagisti che svolgeranno la loro attività di formazione presso gli enti comunali locali in diversi ambiti e servizi, vediamo quali:

  • agricoltura, silvicoltura e pesca;
  • edilizia, costruzioni e impiantistica;
  • stampa ed editoria; trasporti e logistica;
  • public utilities;
  • turismo, cultura e spettacolo;
  • sociali e sanitari;
  • area comune;
  • educazione e formazione;
  • formazione trasversale e obbligatoria (in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro).

Titoli e requisiti – Ai percorsi di formazione retribuita possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età, attualmente senza occupazione e residenti in un comune della Lombardia. Non sono ammessi ai tirocini coloro che sono titolari di pensione di vecchiaia, occupati impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire presenza quotidiana nella sede operativa del tirocinio.

SELEZIONI – Tutti gli aspiranti tirocinanti regione Lombardia potranno inviare la propria candidatura selezionando l’Ente di interesse che ai fini della selezione chiamerà a colloquio i candidati idonei dopo averli valutati.

COME CANDIDARSI – Per i tirocini di ANCI Lombardia occorre che gli interessati alle candidature potranno  presentare domanda direttamente all’Ente che ospita lo stage di proprio interesse. Attraverso il portale regione Lombardia potrete scaricare il bando completo e tutto l’elenco degli enti che partecipano a tale iniziativa.

Ricordiamo che le domande possono essere presentate entro e non oltre il giorno 11 febbraio 2021.

Leave a Reply