Assunzioni RSA Castelnuovo Garfagnana: Concorso per 70 posti, i dettagli

Entro il prossimo dicembre sarà inaugurata una nuova struttura del settore sanitario in Toscana, si tratta di una casa di riposo per anziani a Castelnuovo Garfagnana (Lucca). La nuova struttura necessità di personale da inserire nel proprio organico, in particolare si ricercano 70 risorse da inserire in diversi ambiti professionali (settore sanitario e socio-assistenziale, ambito amministrativo e della ristorazione).

Già in precedenti articoli avevamo annunciato l’apertura di due Residenze Sanitarie Assistenziali in Toscana, nell’area della Valle del Serchio, le due strutture contribuiranno al progetto di rigenerazione dell’area urbana e avranno una positiva ricaduta occupazionale.

Entro 1 anno la RSA Castelnuovo Garfagnana sarà operativa e creerà nuovi posti di lavoro per numerosi operatori qualificati, come già annunciato le 70  risorse che saranno assunte dovranno essere cittadini di Castelnuovo e della Valle del Serchio.

Grazie al nuovo progetto di oltre 10 milioni di euro si creeranno ben 120 posti letto per accogliere over 65 in regime residenziale e semi-residenziale e con tali 2 nuove strutture si risponderà alle esigenze assistenziali dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest.Le strutture saranno edificate a tre piani e all’interno saranno ideate aree per attività specialistiche, tra cui una palestra di riabilitazione, un giardino Alzheimer e laboratori di arteterapia, riabilitazione cognitiva e terapie non farmacologiche, senza considerare i vari servizi, tra cui ambulatori, mensa e cucina, uffici e parcheggio.

Figure ricercate

La RSA  di Castelnuovo Garfagnana sebbene non ancora operativa, al momento è stato annunciato che a breve partiranno le selezioni per il personale da inserire nella struttura, si tratta di risorse che andranno a ricoprire i seguenti ruoli:

  • infermieri;
  • operatori sociosanitari;
  • assistenti sociali;
  • educatori;
  • psicologi;
  • fisioterapisti;
  • amministrativi;
  • operatori della ristorazione;
  • manutentori.

Come candidarsi – Occorre attendere la pubblicazione dei bandi di concorso e gli interessati a lavorare nelle RSA di Castelnuovo Garfagnana devono attendere la conclusione dei lavori di costruzione del polo sociosanitario.

Nei prossimi articoli vi segnaleremo tutte le novità in merito alle selezioni RSA di Castelnuovo Garfagnana.

Leave a Reply