Vaccini e Scuola: tra Docenti, Presidi e Ata, 4 su 10 non vogliono vaccinarsi

Il vaccino covid-19 dovrebbe arrivare a breve, ma tanti sono i dubbi e le incertezze dei docenti in merito alle vaccinazioni personale scolastico.Secondo una recente indagine pare che poco piu’ della metà degli operatori della scuola non è ben propenso a farsi vaccinare.

300Mila sarebbero le unità di personale scettico al vaccino covid-19, sebbene il vaccino contro il Covid-19 è da molti studiosi considerato l’unico mezzo per salvare tante vite da questa catastrofe epidemiologica.

Tanti i docenti scettici, sebbene molto esposti al rischio contagio e pare che su un campione di 2.600 partecipanti tra insegnanti, presidi e personale Ata sarebbero oltre 1000, più di 4 su 10, coloro che hanno dichiarato di non essere intenzionati a sottoporsi subito alla vaccinazione.

Il vaccino anticovid -19 al momento è in preparazione per fornire le dosi necessarie per tutto il nostro Paese e i centri di Ricerca stanno accelerando per fornirlo il prima possibile alla popolazione, ma qualora tanti fossero i cittadini che non acconsentono alla vaccinazione invani sarebbero gli sforzi degli studiosi per fermare la pandemia.

Leave a Reply