Giga gratis per la DAD (Didattica a Distanza), ecco le migliori offerte

Fin dalla prima ondata di Covid che ha dato il là alla didattica a distanza, le offerte delle compagnie telefoniche per i giga che consentono la navigazione internet e di utilizzare servizi come Zoom per la DAD si sono moltiplicate, anche oggi con il ritorno alla didattica a distanza per molte regioni le offerte con i giga illimitati gratis o con una certa quantità tale da poterli sfruttare per la DAD sono diventati più importanti che mai, in questo articolo andiamo a vedere ad oggi quali sono le migliori offerte dei vari gestori di telefonia mobile.

ABBIAMO PUBBLICATO UN NUOVO ARTICOLO CON TUTTE LE ULTIME OFFERTE SULLA DAD CON GIGA GRATIS, DI SEGUITO IL LINK:

DAD Didattica a distanza: Giga Internet Gratis da Tim, Vodafone e WindTre

Tantissimi gli studenti che al momento sono a casa a seguire le lezioni della dad, e per tale motivo le aziende leader del territorio Tim,Vodafone e Wind Tre hanno deciso di supportare gli studenti con giga gratis.

Dopo l’invito del Governo  Tim, Vodafone e Wind Tre escluderanno le piattaforme di didattica a distanza indicate dal Ministero dell’Istruzione dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti, ecco quanto si evince dall’accordo siglato qualche giorno fa tra Ministeri dell’Istruzione, dello Sviluppo economico, per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione e per le Pari opportunità e la Famiglia e gli operatori di telefonia mobile.

Le agevolazioni dei tre operatori telefonici includeranno gli studenti, le loro famiglie e i docenti che si collegheranno alle piattaforme per le lezioni da remoto, vediamo nel dettaglio i supporti dedicati dai diversi operatori:

  • Vodafone (offerta valida 3 mesi) gli studenti interessati potranno attivare “Pass Smart Meeting” direttamente dall’app My Vodafone oppure nell’area Fai da te del sito Vodafone.it.
  • Tim (offerta valida 1 anno) ha attivato la promozione gratuita “E-Learning Card” a tutti i propri clienti ricaricabili. Occorre solo accedere all’area riservata di “Tim Party” e selezionare la promozione e si attiverà l’offerta.
  • Wind Tre propone “Edu Time”(offerta valida 1 mese) 50 Giga aggiuntivi al mese per un mese, da utilizzare dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 15.00

Leave a Reply