Treviso: dimenticato sullo scuolabus, a 6 anni sfonda il vetro e si salva

Una storia finita nel migliore dei modi e che invece poteva terminare in una tragedia, il protagonista di questa storia è un bimbo di appena 6 anni che è stato dimenticato all’interno dello scuola bus che lo stava protando a casa dopo la scuola, l’autista non si era accordo della presenza del bimbo anche perchè si era addormentato e non era sceso alla fermata prevista.

Il piccolo era a bordo di un mezzo pubblico che fa anche servizio per una serie di plessi scolastici a cavallo tra le province di Venezia e Treviso con a bordo, oltre all’autista, anche una inserviente che segue i bimbi ma che non si era reso conto della presenza del piccolo che dormiva.

Il bimbo una volta svegliatosi e resosi conto che era l’unico all’interno dello scuola bus non si è fatto prendere dal panico nonostante la sua giovane età, anzi, il piccolo ha visto notato la presenza sul bus del martelletto di sicurezza lo ha preso ed ha rotto uno dei vestri dello scuola bus riuscendo ad uscire.

Dopo essere uscito dallo scuola bus il piccolo si è seduto su una panchina dove, notato da alcune donne, ha raccontato l’accaduto ed è stato così consegnato alla madre, fortunatamente non ha riportato ferite gravi ma solo qualche taglio duvuto alla rottura dei vetri dello scuola bus.

Una storia che poteva finire davvero in tragedia se il piccolo non avesse avuto una protezza di riflessi tale da capire subito la situazione senza farsi aggredire dal panico e dalla paura.

Leave a Reply