Legge sui Vaccini? A Bologna la scuola accetta i bimbi non vaccinati

I vaccini obbligatori sono e saranno il tema bollente di queste estate, ma tal argomento che fa discutere l’Italia fa pensare a mille alternative per evitare tali obblighi previsti dal Ministero. Un asilo della provincia Bolognese ha deciso di trovare un modo per non rende obbligate le famiglie dei bambini dai tre ai sei anni a frequentare l’asilo senza vaccinazioni obbligatorie.

L’idea di tale asilo è quella di dar la possibilità di frequentare un laboratorio dell’infanzia all’aria aperta offrendo così un’opportunità per gli agguerriti genitori No Vax a caccia di uno spiraglio legislativo per evitare di sottoporre i figli a profilassi senza incorrere nelle sanzioni previste dalla legge.

I titolari dell’asilo, che asilo né pubblico né privato è, ha messo subito in chiaro che tale scuola è un laboratorio e per cui giuridicamente non vi è ancora una normativa che sancisca l’obbligo della copertura vaccini. Le socie del progetto con un avviso pubblicato, ricorrendo al social Facebook hanno tenuto a sottolineare che iscriversi all’associazione non deve essere quello di sfuggire ai vaccini, e inoltre che per i 15 bambini che a settembre saranno ammessi a Pianoro avverranno delle selezioni sulla base di colloqui individuali con i genitori.

Leave a Reply