Borse di Studio Intercultura, ecco il bando 2021/2022, Info, Domande e Novità

Pubblicato il nuovo bando intercultura 2021-2022 che conferisce le Borse di Studio agli studenti delle scuole superiori, il progetto europeo che permette agli studenti delle scuole superiori di poter trascorrere un periodo di studio all’estero in uno dei paesi che aderisce al programma Intercultura, il bando pubblicato in questi giorni si riferisce all’anno scolastico 2021-2022, le domande per le candidature potranno essere presentate a partire 1° settembre al 10 novembre 2020.

Il programma Intercultura permette a tutti gli studenti che sono interessati di poter trascorrere un periodo di studio all’estero in uno dei paesi che aderisce al programma Intercultura fornendo loro un sostegno economico attraverso il conferimento di apposite borse di studio totali o parziali messe a disposizione dal programma Intercultura.

Al bando intercultura possono aderire tutti gli studenti che frequentano le scuole superiori sull’intero territorio italiano e che sono nati tra il 1° luglio 2003 e il 31 agosto 2006, tutti coloro che sono interessati dovranno sostenere un percorso di selezione che inizia poco dopo la scadenza delle iscrizioni in una sede definita dal Centro locale di Intercultura della propria zona.

I candidati saranno valutati anche in base ai risultati scolastici dell’anno in corso e degli ultimi due anni (la maggior parte delle scuole all’estero non accetta la candidatura di studenti che negli ultimi due anni scolastici abbiano riportato bocciature e/o debiti significativi).

Studenti vincitori della passata edizione

Intercultura fa sapere di stare lavorando per riprogrammare le partenze degli studenti vincitori del concorso per i programmi dell’anno scolastico 2020-21. Le date nella maggior parte dei casi sono slittate di alcuni mesi, ma per alcuni Paesi dove la situazione epidemiologica è migliore le prime partenze sono previste già nel mese di agosto 2020.

Leave a Reply