Scuole chiuse, il Ministro Azzolina: “l’anno scolastico sarà comunque salvo”, ultime novità

L’anno scolastico con il problema emergenza coronavirus è altamente a rischio e studenti e docenti sono davvero preoccupati in quanto non si hanno ancora date certe della riapertura delle scuole.

Il Miur sta lavorando per studiare al meglio tutte le possibili strategie per far fronte a tale emergenza attuando il supporto studio con la didattica online che sta avendo sviluppi positivi come emerge da una attenta analisi svolta su dichiarazioni di studenti e docenti.

Il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina in merito all’anno scolastico ha affermato che sarà salvo in qualsiasi caso, in quanto secondo la sua opinione gli studenti non devono pagare la situazione di emergenza che il nostro Paese sta vivendo. Al momento insieme ad altri Ministri la Ministra Azzolina sta valutando tutti gli scenari per un rientro a scuola in sicurezza e si stanno studiando le varie soluzioni per gli esami di stato sebbene al momento bisognerà attendere ancora gli scenari delle prossime settimane del virus.

La didattica a distanza al momento pare essere molto apprezzata sebbene costi molti sforzi da parte dei docenti e probabilmente ci saranno a breve anche 85 milioni di euro per la didattica a distanza con il nuovo  decreto in cui verrà indicato come queste risorse verranno ripartite.

Leave a Reply