Scuole Chiuse fino al 5 Aprile, ma è una Fake News che gira si Whataspp, il sito ufficiale del Governo la smentisce

In queste ore tramite la popolare app di messagistica Whatsapp sta girando una falsa notizia circa la chiusura di tutte le scuole d’italia fino al 5 Aprile, purtroppo si tratta di una fake news che lo stesso sito ufficiale del governo https://www.interno.gov.it/it ha dovuto smentire precisando che nessuna notizia o decisione ufficiale da parte del governo è stata presa in tal senso.

Il messaggio fake che sta girando su whatsapp contiene il seguente testo: “Il presidente del consiglio Conte Giuseppe dispone la chiusura di tutte le scuole d’Italia di ogni grado e ordine per la grave e allarmante situazione che incombe sulla nostra nazione. Al fine di tutelare la salute nazionale e degli studenti fino al 5 aprile 2020 le scuole di ogni grado e ordine saranno chiuse. A breve uscirà la disposizione ufficiale sul sito del ministero. www.interno.gov.it, https://www.interno.gov.it/it”

Al momento difficile dire da dove sia partita questa falsa notizia, è certo che queste notizie non vere in un momento delicato come questo non fanno certo bene a nessuno, nè al Governo che sta lavorando alacremente, nè ai cittadini che in questo modo vengono mandati sempre più in confusione.

Leave a Reply