18 App non funziona, continuano i problemi per il Bonus Cultura, ecco cosa fare

Da poco più di 24 ore è stato attivato il Bonus Cultura sulla piattaforma 18App che subito ha mostrato dei problemi di accesso e funzionamento, sono state infatti tantissime le segnalazioni da parte degli utenti che 18App non funzionava, restituiva degli errori nel caricamento delle pagine o che in generale non permettesse di essere navigato normalmente.

I problemi riscontrati da ieri sulla piattaforma 18App sono da imputare all’enorme mole di utenti che si sono connessi simultaneamente all’interno della piattaforma che evidentemente non è riuscita a gestire l’enorme mole di traffico da parte degli utenti.

Sono infatti migliaia i 18enni che quest’anno potranno beneficiare del Bonus Cultura dal valore di 500 euro, la situazione da questa mattina sembra però essere migliorata rispetto a ieri, nei gruppi facebook e nei forum dedicati al Bonus molti utenti affermando di essere riusciti ad utilizzare il sito e creare quindi i primi buoni da spendere, ma ovviamente non per tutti è cosi, in alcuni casi la piattaforma presenta ancora dei probleimi di funzionamento.

Ricordiamo che per poter beneficiare dei 500 euro è necessario possedere lo SPID che si può ottenere rivolgersi ad Aruba, Infocert, Intesa, Lepida, Namirial, Poste, Register, Sielte o Tim.

Ecco poi la procedura per ottenere il Bonus:

  • entra nella homepage www.18app.italia.it, utilizzando le tue credenziali SPID, e autorizza l’accesso a 18app;
  • conferma i tuoi dati visualizzati e accetta le condizioni d’uso;
  • comparirà un messaggio di conferma dell’esito positivo della registrazione ad avvenuto completamento della procedura.

Una volta completata la registrazione e che tutto è andato a buon fine, è possibile visualizzare il proprio portafoglio e spendere il bonus cultura.

Leave a Reply