Prove Invalsi: dal 2018 prova di Inglese III media

Miur ha deciso che dal prossimo anno 2017/2018, partiranno le prove Invalsi di Inglese per la III media. Le prove Invalsi avranno somministrazione nel mese di aprile, e sarà una delle novità che riguardano le prove Invalsi, come quella del test riguardante i livelli di lingua inglese.

Tali prove suddette faranno ingresso nelle scuole dal prossimo anno scolastico e debutterà in III media, mentre per la scuola primaria e superiori slitterà di un anno, la novità di quest’anno è che tali prove saranno somministrate tramite PC, come previsto dal decreto sulla valutazione degli studenti.

La modifica apportata dal Miur è davvero un passo in avanti per migliorare la formazione degli studenti, ma è una modifica altrettanto ambiziosa, in quanto non tutte le scuole sono in possesso delle giuste attrezzature informatiche per realizzare tali prove Invalsi, e così si è pensato di ovviare a tale problematica per gli istituti scolastici non ancora aggiornati tecnologicamente, che sosterranno le prove Invalsi attraverso metodo cartaceo.

Leave a Reply