Scuole Chiuse 3 Novembre 2021 per Allerta Meteo, ecco dove

Domani 3 Novembre 2021 scatta l’allerta meteo in diverse regioni e città, l’allerta meteo andrà dal colore giallo (la meno critica) fino al colore arancione (media criticità) di alcune regioni e città, a causa delle avverse condizioni meteo molte scuole saranno chiuse di ogni ordine e grado per evitare ulteriori problemi sia alla circolazione e sia per la sicurezza dei cittadini stessi, nell’articolo vediamo quali sono le città e le regione interessate dall’allerta meteo e dove è stata disposta la chiusura delle scuole.

Da domani mercoledi 3 novembre 2021 in molte regioni d’italia arriverà una nuova perturbazione pilotata ancora da quel profondo ciclone Poppea, da qui la protezione civile ha diramato in diverse regioni e città un allerta meteo che andrà dal colore giallo all’arancione, a seconda del matempo dove e come colpirà.

Dalle prime ore di mercoledì 3 novembre arriveranno nuvole cariche di piogge e pure qualche temporale colpiranno diverse aree del Nord e del Centro. I fenomeni più intensi si concentreranno nella prima parte del giorno al Nordovest e su gran parte dell’area tirrenica, mentre il tempo sarà più asciutto altrove, in particolare al Sud, fatta eccezione per qualche piovasco non da escludere sulla Sicilia.

Anche nel corso della giornata e fino a sera persisteranno le condizioni di maltempo interessando soprattutto la Lombardia, il Nordest, la Toscana, nonché medio e basso Tirreno. Su questi settori ci attendiamo anche dei locali nubifragi, con rischio maggiori per l’alto Veneto, i litorali toscani e per le aree tra Lazio e Campania.

Per quanto riguarda le scuole chiuse la ragione deve si registrano le maggiori chiusure è la campania, il sindaco del campoluogo di regione (Napoli) ha deciso che le scuole resteranno aperte nonostante il critico bollettino della protezione civile, mentre i comuni della provincia che hanno deciso per la chiusura sono:

  • Pozzuoli
  • Monte di Procida
  • Bacoli,
  • Quarto
  • Casamicciola
  • Mugnano di Napoli

Non si esclude che a questo elenco possano aggiungersi altri comuni e città fino alla sera di oggi 2 novembre 2021

Leave a Reply