Caos Graduatorie Istituto: incontro urgente Sindacati-Miur

La situazione creatasi in questi giorni in merito alla graduatoria docenti sta creando scompiglio e disagio, tanto da mettere i sindacati sul piede di guerra. In un comunicato unitario dei sindacati della scuola, le organizzazioni Sindacali, sottolineano i diritti dei docenti per tutelare i diritti di tutti i soggetti coinvolti in questa non edificante storia, e la necessità di un incontro urgente al Capo di gabinetto del MIUR, dottoressa Sabrina Bono.

Non è possibile iniziare il nuovo anno scolastico con ancora una volta docenti precari, regolarmente chiamati dalle graduatorie, per garantire formazione a studio agli studenti di tutta Italia, che si ritrovano a fare i conti con tale situazione che non farà altro che influire sul loro rendimento.

I problemi graduatorie sono stati riscontrati dai docenti durante l’inserimento dati che è stato bloccato a causa del mancato funzionamento del sistema informatico, tale problematica ha scatenato il caos nelle segreterie, che avevano il compito di inserimento dati e valutazione delle domande per il rinnovo delle graduatorie d’istituto.

Non è stata da meno la procedura per la compilazione del modello B per la scelta delle scuole che ha subito nei giorni scorsi numerosi blocchi vista la numerosa affluenza sul portale Istanze Online, il tutto a scapito dei docenti interessati che hanno inviato moltissime segnalazioni per far sbloccare il sistema.

Leave a Reply