Lavorare come Dipendente pubblico, in arrivo corso di Laurea ad hoc, ecco la novità

Da quando si è insediato il governo Lega-5 Stelle all’interno della pubblica Amministrazione sono state introdotte molteplici novità ed altre ancora ne arriveranno, in una recente intervista il Ministro della PA Giulia Buongiorno ha fatto sapere che si sta lavorando per introdurre un corso di laurea specifico per coloro che vogliono lavorare nella pubblica amministrazione e quindi diventare dipendente pubblico.

Lavorare come Dipendente pubblico, in arrivo corso di Laurea ad hoc, ecco la novità

Il Ministro della Pubblica Amministrazione Giuglia Buongiorno insieme a Guido Guidesi e al ministro Marco Bussetti, stanno lavorando per la realizzazione di un corso di laurea specialistico e riservato a coloro che hanno come ambizione il lavoro nella pubblica amministrazione, l’idea del Ministro è quella di permettere l’ingresso a questi corsi di laurea ai giovani 18enni che hanno conseguito il diploma e che vogliono lavorare con la Pubblica Amministrazione.

In questo modo i giovani frequentano un corso di laurea specilistico per il tipo di lavoro che andranno poi a svolgere, questi corsi di laurea daranno la possibilità di accedere subito nel mondo della PA ad un ragazzo, che a 18 anni esce da scuola.

Secondo il progetto del Ministro l’accesso selettivo si attuerebbe già all’inizio del percorso accademico.

Se un cittadino “decide di investire la sua vita nella pubblica amministrazione, fa il concorso a 18 anni, adatto per un 18enne, ed entra direttamente nella facoltà in cui si specializza nella PA. E il concorso per entrare, lo fa al quarto anno. Io così faccio entrare nella P.A. gente di 25-26 anni”, ha concluso la ministra.

Leave a Reply