Novità NoiPa introduce la funzione Feed RSS, ecco come funziona

Il portale della Pubblica Amministrazione, NoiPa che si occupa della gestione dello Stipendio e del Cedolino dei dipendenti statali, continua nell’innovazione e nell’introduzione di nuove funzionalità in questi giorni con una nota sul sito ufficiale NoiPa ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità in favore degli utenti che potranno essere sempre aggiornati sulle ultime novità del portale NoiPa.

La novità introdotta da NoiPa è chiamata  ‘Feed RSS’, che permette al singolo utente di essere sempre aggiornato sulle novità e le ultime notizie che la piattaforma pubblica, attraverso un comunicato NoiPa ha spiegato anche come funziona questo nuovo strumento.

Grazie ai Feed Rss, un segnale che aggiorna l’utente rispetto alla pubblicazione di un contenuto online, è finalmente possibile rimanere sempre informati ed in modo del tutto gratuito sulle ultime news ed avvisi del mondo NoiPA.

Se sul proprio dispositivo portatile è stato già installato un software o un plugin in grado di leggere gli RSS, basterà un semplice click sull’icona al lato delle News o degli avvisi per effettuare l’iscrizione ai Feed Rss. Il programma lettore di Feed RSS quindi si aggiornerà automaticamente con tutti i nuovi articoli del portale, fornendo la possibilità di leggere l’anteprima direttamente dal proprio smartphone o tablet.

In alternativa, basterà cliccare sul tasto “Scarica Feed” al lato delle news o degli avvisi, per effettuare il download dei contenuti in formato xml.

Ciascun utente può informarsi su come iscriversi alla sezione news, avvisi o entrambe nella pagina dedicata sul portale NoiPA.

Leave a Reply