Bando Personale ATA 2020 Pulizie ecco le Graduatorie Provvisorie pubblicate

Iniziano ad essere pubblicate le prime Graduatorie Provvisorie per l’Assunzione del Personale ATA (degli ex LSU) nelle scuole pubbliche come addetti alle pulizie delle scuole, la pubblicazione delle graduatorie non avviene in simultanea per tutte le province e le regioni, ma avviene gradualmente ricordiamo inoltre che si tratta delle Graduatorie Provvisiorie e non di quelle definitive, infatti i candidati hanno 5 giorni di tempo per presentare reclamo per eventuali errori di punteggio.

Le assunzioni del Personale ATA come ribadito dal Ministro dell’Istruzione avverranno entro il 1 marzo 2020 per tanto tutte le graduatorie sull’internalizzazione degli ex LSU dovranno essere pubblicate entro la fine del mese di febbraio.

Il Ministero dell’Istruzione ha fatto sapere che sulla base del numero minimo di contratti a tempo pieno e il numero massimo di contratti a part-time attivabili, si potrebbero stabilizzare 7.098 contratti a tempo pieno e 5.708 contratti part-time.

Il Ministero ha inoltre aggiunto che si conclude positivamente la fase di acquisizione delle posizioni INPS di tutti i lavoratori. Si sta infine procedendo rapidamente ad acquisire le posizioni del casellario giudiziario.

L’elenco delle graduatorie provvisorie per le assunzioni dei collaboratori scolastici ex LSU, finora pubblicate sono le seguenti:

PIEMONTE

Alessandria: presenti 34 candidati. Il 6 febbraio la graduatoria è stata annullata, sarà ripubblicata

Torino: presenti 429 candidati. Il 5 febbraio la graduatoria è stata annullata, sarà ripubblicata.

PUGLIA

Lecce

Bari

Brindisi

Foggia

Taranto

SARDEGNA

Cagliari

Oristano

Come già detto si prevede che entro fine mese saranno pubblicato tutte le graduatorie.

Leave a Reply