Scuola e Disabili: in Sicilia in arrivo 19 milioni di euro per l’assistenza agli studenti disabili

Per la scuola siciliana ed in particolare per gli studenti disabili in arrivo buone notizie, la regione sicilia ha stanziato per gli studenti disabili una somma pari a 19 milioni di euro al fine di garantire le attività di assistenza agli alunni  affetti da disabilità fisiche o sensoriali nelle scuole medie superiori, i fondi stanziati permetteranno di coprire l’intero anno scolastico 2019-2020.

Le somme messe a disposizione potranno essere utilizzate anche per garantire i servizi di trasporto, di convitto e semiconvitto e dei servizi negli ambiti igienico personale, comunicazione extrascolastica e autonomia e comunicazione.

La regione sicilia ha fatto sapere anche la ripartizione dei 19 milioni di euro nelle varie province della regione, in particolare  5,8 milioni di euro saranno destinati alla città metropolitana di Palermo, 3,8 milioni a quella di Catania e 2,2 milioni a quella di Messina.

Ancora andranno 1,6 milioni al libero consorzio di Agrigento, 1,1 milioni a Caltanissetta, 425 mila euro a Enna, 1 milione a Ragusa, 1,3 milioni a Siracusa e 1,6 milioni a Trapani.

Leave a Reply