Castiglione del Lago, scuolabus contro un palo 12 bimbi in ospedale

A Castiglione del Lago, in provincia di Perugia si è verificato un incidente che ha visto coinvolto uno scuolabus con all’interno molti bambini, secondo le prime ricostruzioni lo scuolabus sarebbe andato a sbattere contro un palo dell’illuminazione pubblica a Castiglione del Lago, il tutto pare per evitare la collisione con un’auto secondo quanto riferito dall’autista del mezzo.

Al momento le informazioni parlano di 12 bambini contusi e secondo le prime informazioni avrebbero riportato piccole escoriazioni e colpi di frusta, i bimbi coinvoilti avrebbero tra i 5 e i 6 anni di età.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco con le forze dell’ordine a cui sono affidate le indagini per ricostruire la dinamica che ha causa l’incidente che al momento pare non abbia avuto conseguenze pesati per i bimbi.

Al momento i bimbi contusi sono stati trasportati al pronto soccorso dal personale del 118 arrivato tempestivamente sul luogo dell’incidente (via Fratelli Rosselli), il codice assegnato dal personale medico per i bimbi arrivati è di colore giallo quindi al momento la situazione è tranquilla e sottocontrollo.

Nelle prossime ore avremo maggiori dettagli e informazioni sullo stato di salute dei bimbi e sulla dinamica che ha causato l’incidente.