Reddito di Cittadinanza il Pagamento di Dicembre potrebbe essere anticipato

Il pagamento del Reddito di Cittadinanza relativo al mese di Dicembre 2019 potrebbe essere anticipato a comunicarlo è INPS per la famiglia, la pagina facebook dell’INPS che offre assistenza ai cittadini per alcuni servizi offerti dall’INPS.

Dell’anticipo del pagamento di dicembre se nè parlava in via informale dato che questo mese sotto il profilo dei pagamenti degli stipendi e delle tredicesime è particolare poichè tutto viene anticipato a prima delle feste natalizie, e molti avevano pensato che potesse accadere la medesima cosa per il reddito di cittadinanza.

In questi giorni è arrivata la conferma da parte dell’INPS, la quale però non ha indicato in che giorno avverrà l’accredito ma solo di essere al lavoro per cercare di anticipare la data di accredito sulle carte del reddito che normalmente avviene il 27 di ogni mese se è un giorno lavorativo.

Al momento non si hanno ancora date ufficiali circa il pagamento anticipato per il mese di dicembre, con tutta probabilità nei prossimi giorni l’INPS fornirà maggiori dettagli sul pagamento anticipato per il mese di dicembre 2019.

Ricordiamo infine che per coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza non è prevista nessuna tredicesima ma solo il normale accredito mensile.

Leave a Reply