Pensioni: Pagamento Tredicesima 2019 per i Pensionati ecco le date di accredito

Con il mese di Dicembre arriva come consuetudine anche il pagamento della tredicesima, ma per i pensionati come funziona? Anche chi percepisce la pensione ha diritto alla tredicesima e se si in che data avviene il pagamento della tredicesima mensilità? Nell’articolo rispondiamo a tutte le domande analizzando anche chi ne ha diritto e chi no.

Quest’anno con il pagamento della tredicesima per i pensionati ci satà una notizia positiva, infatti per i titolari di pensione minima ci saranno 154,94 euro in più nel cedolino di dicembre se non si superano le soglie prestabilte di reddito individuale e coniugale.

Viene chiamato “bonus” tredicesima, ma in realtà è un importo aggiuntivo alla tredicesima mensilità pensionistica e anche nel 2019 porterà nelle tasche dei titolari di pensioni basse fino a 154,94 euro con il cedolino di dicembre.

Per quanto riguarda il pagamento della tredicesima spetta anche ai pensionati, a differenza dei lavoratori dipendenti la data di pagamento della tredicesima coincide con la data di accredito della pensione, quindi il pagamento sia della pensione di dicembre che della tredicesima avverrà oggi 2 dicembre 2019.

Leave a Reply