Asili nido Gratis: il Ministro conferma già da Gennaio 2020 grazie al Bonus, ultime Novità

In questi giorni si è molto parlato dell’introduzione di un Bonus in favore delle famiglie che permetterà a quasi la maggior parte delle famiglie di poter beneficiare dell’Asilo Nido Gratis già a partire dal 1 Gennaio 2020, lo ha confermato proprio in questi giorni il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.

Il Bonus che permetterà a molte famiglie di beneficiare dell’Asilo in modalità completamente gratuita verrà inserito nella legge di bilancio 2020 che sarà approvata prima della fine dell’anno, tra i tanti provvedimenti in favore della famiglia c’è anche quello che prevede l’asilo nido gratis.

Il rafforzamento del bonus per gli asili nido consentirà «la sostanziale gratuità degli asili nido per la grande maggioranza delle famiglie italiane, importante anche dal punto di vista del sostegno all’occupazione femminile.

Di questa misura si era già parlato nel mese di settembre ma scatterà «già dal primo gennaio». Così il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri in audizione sulla manovra, ricordando che si prevede anche l’aumento dei posti al nido «oggi insufficienti in particolare nel Mezzogiorno». In tutto nel triennio, ricorda si stanziano 2,8 miliardi in più per la famiglia.

Leave a Reply