Mobilità Personale ATA: trasferimenti disponibili non prima dell’8 agosto

Il personale ATA (personale amministrativo, tecnico e ausiliario) si identificano in lavoratori che prestano servizio presso gli istituti scolastici italiani, o meglio fanno da supporto all’istituto scolastico con mansioni che rendono il decoro della scuola più alto o si occupano di gestire al meglio i laboratori, palestre e tutto ciò che concerne tale ruolo. L’inquadramento e le mansioni del personale ATA dopo la contrattualizzazione del pubblico impiego precedente l’avvio della privatizzazione del diritto del lavoro pubblico in Italia, sono stabilite dal CCNL scuola.

A tal proposito in questo articolo, vi aggiorniamo in merito alle novità personale ATA. Brutte notizie per chi attendeva la notizia dei trasferimenti ATA, pare che le comunicazioni trasferimenti slitteranno a non prima del giorno 8 agosto 2017.

Già nei giorni scorsi era stata pubblicata dal Ministero dell’Istruzione una nota che accennava alla possibilità delle funzioni informatiche del SIDI per la convalida e le elaborazioni dei dati di organico disponibili non oltre il giorno 20 del mese di luglio, tale nota fa percepire che di conseguenza sarà slittato anche il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili.

La data di pubblicazione dei movimenti che inizialmente era prevista per il giorno 24 luglio, ora è slittata all’8 agosto, mentre pare che entro il 10 agosto, saranno invece trasmessi i contingenti provinciali per le immissioni in ruolo, ma di tali certezze bisognerà attendere ancora qualche giorno per confermare tali date. Tutto il personale ATA è invitato a seguire i nuovi aggiornamenti che saranno visionabili su questo sito in modo da poter accertarsi delle comunicazioni in tempo reale.

Leave a Reply