Varese: 13 famiglie disertano la scuola “Non c’è adeguata sicurezza”

Il tema della sicurezza a scuola è un tema importante e fondamentale, le famiglie affidano per molte ore ogni giorno i loro figlie nelle mani delle scuole che devono garantire sicurezza nei confronti degli studenti che la frequentano, oggi 4 novembre in una scuola della provincia di Varese 13 famiglie hanno deciso di disertare la scuola perché non ci sarebbe un’adeguata sicurezza.

Secondo i genitori dei bambini all’interno della scuola non ci sarebbero state le condizioni di sicurezza necessarie per i loro figli, con questa motivazione le 13 famiglie non si sono presentate a scuola tenendo i loro figli a casa.

Stando a quanto riportato dai quotidiani locali questa situazione si trascina oramai da anni, ma ora la situazione sarebbe diventata molto preoccupante al punto tale che 13 famiglie hanno disertato la scuola questa mattina, le famiglie hanno anche scritto una lettera dove spiegano preoccupati che a scuola si sarebbero verificati episodi violenti e che la classe, inizialmente formata da 31 alunni, oggi risulta essere dimezzata.

L’iniziativa odierna ha lo scopo di attirare l’attenzione di chi deve attivarsi per ripristinare una situazione di normalità. Non è il prodotto di una decisione impulsiva, ma la conseguenza del mancato intervento incisivo atto a tutelare i bambini” hanno sottolineato i genitori.

Leave a Reply