Scuole Chiuse Domani 22 Ottobre 2019 per Allerta Meteo, ecco città e regioni interessate

Già nella giornata di ieri era scattata l’allerta meteo e la successiva chiusura delle scuole in alcune regioni, ma anche domani Martedi 22 Ottobre stando alle ultime previsioni meteo alcune scuole saranno chiuse per il maltempo che in questi giorni sta interessando le regioni del nord e gradualmente si sta spostando verso il centro italia.

Scuole Chiuse Domani 22 Ottobre 2019 per Allerta Meteo, ecco città e regioni interessate

La situazione maggiormente critica si sta registrando nell Liguria dove già da ieri è scattata l’allerta meteo della protezione civile con la conseguente chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, il maltempo si è abbatuto già alle quattro di questa mattina quando un forte e violento temporale ha colpito il Ponente e che poi ha toccato tutta la costa con pioggia torrenziale e vento forte.

A Genova e Savona, dove è stata diramata l’allerta rossa, una tempesta di fulmini e acqua è iniziata quasi contemporaneamente, poco prima delle 5. Esondati due torrenti nel savonese, poi rientrati negli argini.

Vento forte con raffiche fino a 118 chilometri orari. La Protezione Civile segnala allagamenti nell’area dell’aeroporto di Genova. L’allerta è arancione nel levante e nel ponente ligure.

Il peggiorare delle condizioni meteorologiche ha portato la Protezione Civile regionale ligure a trasformare da arancione a rossa l’allerta meteo sulle zone centrali della regione, ovvero le province di Savona e Genova, dove “le scuole resteranno chiuse”, ha comunicato l’assessore alla Protezione civile.

Per domani 22 ottobre le scuole saranno chiuse a Novi Ligure, lo ha deciso l’amministrazione comunale vista la situazione del maltempo, scuole chiuse anche a Serravalle Scrivia e a Gavi.

Per quanto riguarda la situazione meteo al centro e al sud italia è decisamente migliore, anche se la pertubazione si sposterà anche al centro non colpirà le regioni del centro con la stessa violenza di questi giorni, al sud invece il clima resta molto mite con temperature che sono anche la di sopra delle medie stagionali, in sicilia c’è ancora chi si fa il bagno in spiaggia.

Nella tarda serata la lista della chiusura delle scuole potrebbe allungarsi con l’aggiornamento delle previsioni meteo.

Leave a Reply