Il Crocifisso nelle scuole torna ogni anno con pareri contrastanti sulla sua omissione nelle aule scolastiche. Sebbene l’Italia sia un Paese Cristiano con il passare degli anni è diventato un Paese dove stanno prendendo il sopravvento anche altre religioni a causa dell’inserimento presso il nostro Paese di famiglie multiculturali.
Tante le polemiche su tale argomento e il Ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, ha dichiarato che si dice favorevole sull’opportunità di togliere o meno qualsiasi simbolo, compresi il crocifisso o la foto del presidente della Repubblica.
Il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani ha dichiarato che la libertà religiosa non significa togliere il crocifisso dalle scuole e dovrebbe prendere lezioni di storia anche qualche ministro della nostra Repubblica.
Il riferimento di Tajani a Fioramonti è chiaro, e Tajani ribadisce che il crocifisso non impedisce l’integrazione a scuola e toglierlo semmai riduce il rispetto, inoltre si dice in campo per difendere l’identità degli italiani, ma tale idea non significa non essere accoglienti.