Paura a scuola, si stacca l’intonaco per le infiltrazioni: chiuso refettorio

Amara scoperta di alcuni collaboratori scolastici nell’atrio della scuola dove prestano servizio, i suddetti si sono ritrovati con calcinacci staccatisi dal solaio e caduti fortunatamente senza provocare danni a persone.

Il distacco dell’intonaco si sarebbe verificato nella notte tra martedì e mercoledì presso l’istituto «don Milani» di Pagani nell’atrio principale del plesso che ospita la scuola materna ed elementare in via Califano.

Il distacco dell’intonaco è stato minimo e il personale scolastico ha avvisato il dirigente Maurizio Paolillo, il quale ha prontamente segnalato l’accaduto all’ufficio tecnico del Comune di Pagani e ai vigili del fuoco i quali hanno svolto i primi rilievi. Al momento la zona che ha subito il cedimento è stata messa in sicurezza e per consentire così il normale svolgimento delle lezioni.

I professionisti nel settore sono già all’opera e effettuando sopralluoghi in altri punti dell’istituto ed in tutte le aule, probabilmente il danno è stato provocato da infiltrazioni d’acqua e al momento pare che sono state registrate problematiche nel refettorio e per tale motivo al momento è stato sospeso il servizio mensa.

Leave a Reply