Stop alla plastica anche a scuola ecco le borracce in una scuola del Lazio

Il problema plastica ormai sta sensibilizzando la coscienza di molti che pensavano fosse un materiale che non provoca danni, infatti a tal proposito tanti sono i progetti di sensibilizzazione attuati in tutto il mondo per debellare il problema smaltimento plastica.

La plastica è un materiale che purtroppo non si decompone e che rilascia particelle plastiche dannose per l’ambiente, in particolare per il nostro mare, ma in Italia si sta invogliando i cittadini a utilizzare oggetti biodegradabili o riutilizzabili, priprio come hanno fatto i 1200 abitanti di un piccolo Comune in provincia di Viterbo.

Approvato infatti dal comune di Celieno, il progetto “BARriamo la Plastica” per la riduzione della plastica all’interno delle scuole, il tutto grazie all’intervento del sindaco Marco Bianchi, assieme alla giunta.

Il progetto “BARriamo la Plastica” prevede l’uso di sole bottiglie di metallo per tutti gli alunni delle scuola materna, elementari e medie del comune, e inoltre nei prossimi giorni verranno regalate 200 borracce in alluminio a tutti gli studenti.

Il progetto si avvale del sostegno economico di tutti i bar del Comune di Celleno, e sperando che sia solo l’inizio di tantissime iniziative simili in tutta Italia coinvolgendo più comuni possibili per migliorare la sensibilità ambientale di tutta la comunità.

Leave a Reply