Fioramonti: presto novità su concorsi a cattedra programmati

Il nuovo Ministro dell’Istruzione Fioramonti appena dopo 1 giorno dal suo nuovo insediamento al Miur ha rilasciato delle dichiarazioni circa il decreto salva-precari e dei concorsi ordinari che riguardano i docenti e la scuola.

Fioramonti: presto novità su concorsi a cattedra programmati

Il nuovo Ministro dell’Istruzione Fioramonti nel corso di un’intervista a Radio 1 a subito affrontato temi importanti per la scuola pubblica italiana, i docenti, i precari e tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola si attendono molto dal nuovo Ministro poichè sono rimasti molto delusi dalle politiche applicate dal precedente Ministro dell’Istruzione in campo alla Lega.

Ecco quali sono state le parole del nuovo Ministro dell’Istruzione a margine della sua intervista:

Mancano i docenti: da subito ho detto che bisogna far partire i concorsi programmati. C’è poi un decreto che presenta delle criticità; ho detto di voler lavorare ad una sua rimodulazione per arrivare alla stabilizzazione dei migliaia di precari storici che hanno maturato dei diritti, che hanno le competenze e che vogliono insegnare. Già per oggi ho convocato una riunione su questa tematica.

Le parole del Ministro si riferiscono al decreto salva-precari, al concorso ordinario per la scuola secondaria e a quello per la scuola dell’infanzia e primaria, temi molto importanti per la scuola italiana che necessariamente devono essere affrontati e risolti.

Il Ministro ha subito voluto parlare di questi temi ed iniziare nel migliore dei modi il suo mandato al Miur, tutti sperano che il nuovo Ministro possa effettivamente portare un vento di novità all’interno della scuola e risolvere anche le questioni che da tanti anni si trascinano senza trovare una soluzione definitiva.

Leave a Reply