Governo M5S-Pd: via quota 100 nel 2021 e libri gratis fino alle superiori

Si attendono da giorni gli esiti delle trattative di governo tra Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico, ma potrebbero mancare poche ore all’ufficializzazione del nuovo premier che darà vita ad un nuovo Governo.

Governo M5S-Pd: via quota 100 nel 2021 e libri gratis fino alle superiori

Le due forze politiche in questione stanno discutendo i numerosi temi nelle loro programmazioni, ma particolare attenzione è rivolta al nuovo piano per premiare le imprese che lavorano alla riconversione ecosostenibile con un fondo da 50 miliardi fino al 2025.

Importante sarà anche l’evolversi della questione Iva per cercare di bloccarla al 22% , ridurre le tassazioni dei lavoratori  tagliando il cuneo fiscale con l’ampliamento del bonus 80 euro, ma non mancherà l’attenzione rivolta al settore scuola per l’azzeramento delle spese scolastiche fino all’università per le famiglie con Isee sotto 25mila euro, rette nido e libri gratis fino alle superiori.

Oltre ai temi suddetti i politici delle due parti stanno chiarendo modifiche inerenti la Quota Cento e modifiche inerenti al reddito di cittadinanza, si attendono a breve tutte le decisioni.

Leave a Reply