Erasmus: 165 progetti approvati per scambi tra scuole, ecco le novità

L’Erasmus è un programma di studio che si sta incrementando sempre più con tantissime iscrizioni, in quanto tantissimi sono gli studenti che decidono di trascorrere un anno di studio presso un’Università estera.

L’Erasmus è già da tempo aperto anche a studenti appartenenti a scuole di ogni grado e ordine e tali progetti permettono scambi interculturali e collaborazione con altre scuole europee.

Proprio in questi giorni sono stati pubblicati gli elenchi con gli esiti delle candidature per Partenariati per scambi tra scuole, in particolare pubblicate le graduatorie dell’azione KA229 del programma Erasmusplus.

Il programma Erasmusplus permette alle scuole di ogni ordine e grado di collaborare con altre scuole europee per un unico progetto su una tematica di interesse e di organizzare scambi e mobilità europea di alunni e insegnanti.

I progetti presentati dalle scuole e approvati sono 165, mentre rientrano nelle categorie lista di riserva 8, mentre rientrano nei progetti respinti 72. I progetti presentati sono stati valutati dall’Agenzia del Paese di appartenenza del coordinatore.

Leave a Reply