Concorso Infermieri 2019: l’ASST del Garda assume 80 Infermieri

La figura professionale di Infermiere è sempre richiestissima in tantissimi aziende sanitarie del nostro territorio e per tale motivo oggi vi segnaliamo le opportunità inerenti all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Garda di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia.

Concorso Infermieri 2019: l’ASST del Garda assume 80 Infermieri

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Garda di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, ricerca 80 nuovi collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D, che saranno assunti con contratto lavorativo a tempo indeterminato.

Per le candidature cè tempo fino al giorno 29 agosto 2019.

Titoli e requisiti

Per entrare a far parte dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Garda di Desenzano del Garda occorrono i seguenti requisiti:

  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • iscrizione all’albo professionale;
  • necessario almeno uno dei seguenti titoli di studio: diploma universitario di Infermiere; titolo di diploma di Laurea in Infermieristica; titolo di laurea in Infermieristica; diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti.

Prove d’esame

Tutti i partecipanti al concorso previsto per il reclutamento di 80 nuove figure di Infermiere presso Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Garda di Desenzano del Garda saranno sottoposti alle seguenti prove d’esame:

  • una prova di preselezione.
  • prova d’esame una scritta: vertenti sui seguenti argomenti:  psicologia; educazione alla salute; legislazione sanitaria; diritto del lavoro; organizzazione e valutazione qualità dell’assistenza; deontologia e regolamentazione esercizio professionale;  esecuzione di tecniche infermieristiche; fisiologia; farmacologia; patologia medica e chirurgica; igiene; psichiatria; pediatria; chirurgia e medicina d’urgenza; rianimazione; infermieristica generale; infermieristica clinica di base; infermieristica clinica specialistica.
  • prova pratica: conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse,
  • prova orale conoscenza lingua straniera (inglese, tedesca e francese).

Come candidarsi

Il concorso ha scadenza giorno 29 agosto 2019 e tutti gli interessati alle candidature dovranno inviare la propria domanda di partecipazione attraverso il portale online dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Garda di Desenzano del Garda.

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda di partecipazione anche tutta la documentazione relativa ai propri titoli.

www.asst-garda.it

Leave a Reply