Pagamento Pensione Agosto 2019 a rischio per la sciopero dei portavalori

Il pagamento della pensione per il mese di Agosto 2019 potrebbe essere a rischio, almeno per i primi giorni del mese, giorni in cui la maggior parte dei pensionati si precipitano in Posta o in Banca per prelevare la propria pensione, la causa di questo disagio è da attribuire allo sciopero dei furgoni portavalori che trasportano il denaro per gli sportelli postali e bancari ed anche per gli ATM, cioè gli sportelli automatici posti fuori le banche e le poste.

A rischio il Pagamento Pensione di Agosto 2019, scioperano i portavalori

Alla base della protesta dei lavoratori che svolgono questo tipo di attività è il mancato rinnovo del contratto di categoria che manca da 3 anni e mezzo e che riguarda circa 10mila lavoratori del comparto, se ci sarà un’elevata adesione allo sciopero potrebbe rimanere a secco mezza italia.

In particolare lo sciopero interesserà le giornate del 1 e del 2 agosto, per tanto problemi nel pagamento delle pensioni allo sportello e di prelievo agli ATM potrebbe verificarsi proprio durante queste due giornate.

Nel caso ci fossero problemi nel prelevare la propria pensione è consigliabile utilizzare le carte per effettuare pagamenti in questo modo si evita l’utilizzo del contante e si riducono anche i disservizi dovuti allo sciopero.

Leave a Reply