Smarrito Pin Carta RDC Reddito di Cittadinanza, cosa fare? Ecco la procedura

Ho smarrito il Pin della Carta del RDC Reddito di Cittadinanza, come fare, qual è la procedura per riavere il Pin? In questa guida andremo a vedere cosa fare in caso di smarrimento della Carta o del Pin indispensabile per poter usare la Carta ed effettuare pagamenti presso i negozi.

Smarrito Pin Carta RDC Reddito di Cittadinanza, cosa fare? Ecco la procedura

Nel caso abbiate smarrito il Pin o la Carta del RDC Reddito di Cittadinanza è necessario prima di tutto bloccare la carta per evitare che qualcuno al posto vostro possa utilizzare la Carta in maniera fraudolenta, successivamente dovrete provvedere ad sporgere denuncia presso i carabinieri dichiarando lo smarrimento della Carta o del Pin.

Successivamente per ottenere un nuovo Pin o una Nuova Carta è necessario recarsi presso l’Ufficio Postale, con la denuncia, Carta Identita e Codice Fiscale e chiedere la sostituzione della Carta.

L’ufficio Postale provvederà ad effettuare la sostituzione della Carta con una nuova e con un nuovo PIN, le eventuali somme presenti sulla vecchia Carta saranno trasferite in automatico sulla nuova Carta.

 

Leave a Reply